martedì 24 settembre 2013

Piastrella all'uncinetto con diagramma

Buonasera Amiche! Che bello dopo un'intera giornata a lavoro condividere con voi la mia passione più grande: l'uncinetto.
E proprio a proposito di uncinetto, qualche giorno fa rovistando tra vecchie riviste, ho trovato il diagramma di una piastrella semplice, semplice da fare. E' carina per realizzare dei sottobicchieri colorati e frizzanti, o dei portatovaglioli guarniti con qualche fiore per dare allegria ad una tavola bandita.
Eseguendo diverse piastrelle e unendole tra loro, si potrebbe dar vita ad un centrotavola di svariate dimensioni che dia un tocco di originalità a qualche ambiente della vostra casa...ma vediamo un po' di che si tratta...
 
Qui di seguito vediamo due piastrelle in versione sottobicchieri...
 
 
 
 
 

 
 
 

 
 
qui invece li vediamo in versione portatovaglioli con violette a seguito. Per vedere come realizzare le viole cliccate sul link qui di seguito http://lasignoradelleidee.blogspot.it/2013/06/viole-alluncinetto-con-schemi.html
 
 
 

 
 
 

 
 
 

 
 
 
E se volete realizzarlo anche voi, ecco il diagrammma per farlo!
 
 

 
 
 
Vi piace? Se doveste realizzarlo, fatemi pervenire le vostre versioni, sarò lieta di pubblicarle nel mio blog.
Allora vi aspetto!

11 commenti:

  1. Danyyyy che belle queste piastrelle! Allora al più presto ne faccio qualcuna così poi te le fotografo e te le invio. Sono proprio belli i tuoi lavori -:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Faby...stavolta l'aspetto allora, nun te scordà!!!

      Elimina
  2. Bellissime!!Complimenti per questi bei lavori!!E poi sono molto colorate....Sicuramente ne farò qualcuna anch'io:-)Grazie per aver condiviso lo schema!
    A presto...

    RispondiElimina
  3. Me l'ha detto Faby "va a vedere la piastrella di danila è proprio carina", devo dire che è semplice da fare ma di effetto, brava Dany che belle cose!

    RispondiElimina
  4. Ciao Danila,
    veramente belli i tuoi lavori!
    Molto originale il Sospeso abbinato all'uncinetto.
    Le tegole sono bellissime..senza nulla togliere ai lavori a puntocroce e uncinetto :)
    Bravissima!
    Non riusciamo a trovare il link per iscriverci, puoi aiutarci?
    Manola&Federica di InArte3b

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore ragazze per i complimenti che ricambio con tanta ammirazione! Mi fa piacere che abbiate apprezzato i miei lavori..Al più presto aggiungerò il link...come dire "non sono molto pratica"..

      Elimina
  5. Ciao Daniela!!
    Spero ti farà piacere se ti ho dato un piccolo premio sul mio blog...http://silvyettacreazioni.blogspot.it/2013/09/liebster-award.html
    Sei molto brava ed è un'occasione in più spero per essere apprezzata!
    Bacioooooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che onore Silvyetta ricevere questo riconoscimento da parte tua! Sono davvero contenta di questo premio!!! Stasera mi hai scaldato il cuore...Grazie, grazie, grazie amica "uncinettina"...

      Elimina
  6. bellissimi e la trovo una bellissima idea per Natale, sottobicchieri e portatovaglioli rossi ed oro o oro e argento per capodanno.

    RispondiElimina
  7. Grazie Lauretta! L'idea per le feste natalizie non è male...Bacioniiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...