mercoledì 19 febbraio 2014

Tutorial cuscino con noccioline a rilievo con diagramma

Salve a tutte! Che bello starsene a poltrire sul divano di casa, dedicandosi magari a qualche bella creazione che non richieda molto tempo e spazio...summis desiderantes affectibus ("desiderando con supremo ardore")
E quando penso al divano il pensiero va a   morbidi cuscini di lana, semmai come quelli che voglio mostrarvi oggi, semplici da realizzare nei toni del blu!
 
ESECUZIONE  Cuscino Turchese a noccioline . Con l'uncinetto n. 3,5 avviate 104 catenelle iniziando dall'8°cat, lavorate seguendo lo schema ripetendo 7 volte la parte data. Per fare la nocciolina lavorate 5 punti alti nel punto indicato senza chiuderli...chiudeteli tutti insieme. Lavorate il dietro come il davanti. Il cuscino finito misura 40 cm.
 
 
 
 
 
Alla fine del lavoro sovrapponete le due parti, rovescio contro rovescio e uniteli con un bordino di rifinitura: affrancate il filo in un arco dell'angolo e puntate l'uncinetto negli archi delle due parti. Lavorate nel 1° giro, 5 punti bassi in ogni arco dell'angolo e 2 punti bassi in ogni arco del lato; nel 2° giro eseguite il punto gambero in ogni punto sottostante. Lungo un lato lasciate un'apertura di 20 cm, eseguendo i punti bassi solo sulla parte davanti.
 
 







 
 
Terminato il lavoro, foderate il cuscino con una stoffa a piacere, applicate la cerniera in misura e imbottite.
Se avete qualche dubbio, chiedete pure.
Spero che vi sia piaciuto questo progetto e nell'attesa di una prossima creazione, vi mando un forte abbraccio!
 

4 commenti:

  1. Dany mi è comparso il post in tempo reale! Certo in questo periodo ti stai dando da fare, eh? Belli i cuscini, belli, belli...magari li sapessi fare!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Danila, mi sono sempre piaciute le decorazioni con noccioline...e amo particolarmente i cuscini!!!

    RispondiElimina

Stile Jungle: una tendenza del momento!

  Una tendenza che sta spopolando in Italia negli ultimi due anni, un modo di approcciarsi alla natura, insolito e filosofico, un gusto di a...