lunedì 2 febbraio 2015

Scialle triangolare a punto ragno con tutorial passo a passo

Ciao a tutte! Altro giro ad uncinetto, altro scialle...questa volta è toccata a mia sorella Domy che adora i freddi invernali.
 E quale indumento può dare calore più di uno scialle?
 Lo SCIALLE ad uncinetto che vi mostro oggi è triangolare, eseguito con un punto a fantasia detto "a ragnetti" ed è stato realizzato con un filato di lana merinos nei toni del beige.










La mia grande fonte d'ispirazione è stata una ragazza del Web, di nome Francesca, che ha avuto la splendida idea di condividere sul suo blog e su you tube, il tutorial dello scialle, dandomi così la possibilità di non sbagliare neanche un punto!
Se volete dare un'occhiata al suo blog, vi lascio l'indirizzo qui di seguito:

http://uncinettofrailblog.blogspot.it/2014/12/scialle-triangolare-punto-ragno.html


Se invece volete vedere direttamente il suo tutorial, 
lo trovate su you tube agli indirizzi:

PRIMA PARTE


SECONDA PARTE

https://www.youtube.com/watch?v=6jBXAGcxdKI

E se tante volte vi viene voglia di realizzarne uno anche voi, mandatemi le foto della vostra creazione, così le pubblico sul mio blog...sarebbe per me un immenso piacere!
Un bacio e a presto!


3 commenti:

  1. Adesso chiedo a mia mamma di farmene uno Danila... io sono super freddolosa e questo scialle stupendo mi farebbe molto comodo!!!
    Un bacione Amica mia!

    RispondiElimina
  2. Ciao, Danila! lo scialle è spettacolare !!!!! le mie opere sono semplici, ammiro un'opera così bella e dificile come questo scialle! Congratulazioni e grazie per la vostra visita! Un grande abbraccio da Catalogna!

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono Francesca (Uncinettofra) e ti ringrazio molto per lo sharing del mio scialle. Hai citato le fonti attraverso i link per cui sono molto contenta perchè, sai, non tutti sono corretti come te!! Ancora mille grazie. Un saluto, Francesca.
    PS: complimenti per il tuo blog!!!

    RispondiElimina

Stile Jungle: una tendenza del momento!

  Una tendenza che sta spopolando in Italia negli ultimi due anni, un modo di approcciarsi alla natura, insolito e filosofico, un gusto di a...