giovedì 23 giugno 2016

Comunione in stile shabby chic (partecipazioni, bomboniere e segnaposti)

Carissime Amiche! Maggio e giugno...tempo per eccellenza di cerimonie di ogni tipo e, in modo particolare di comunioni...Stasera volevo mostrarvi ciò che ho realizzato su commissione per un bambino di nome Diego...è stato un lavoro lungo e particolareggiato in perfetto stile shabby chic... Per gli inviti ho optato per una pergamena in juta panna, decorata da merletto e bottoncino beige, per i segnaposti ho realizzato un saccotto in lino grezzo, macramé e fiore imbottito su spilla, al centro del quale ho cucito un bottone in polvere di ceramica (sempre realizzato da me)...Invece di utilizzare le etichette di cartoncino riportanti il nome del bambino e l'evento, ho pensato di ricamare a macchina un rettangolo di feltro inserito tra i nastri...E per finire le bomboniere per gli invitati e i parenti più stretti, completamente confezionate con tela juta e cretonne di toile de jouy...
e questo è il risultato...Vi piace?















Nessun commento:

Posta un commento

Stile Jungle: una tendenza del momento!

  Una tendenza che sta spopolando in Italia negli ultimi due anni, un modo di approcciarsi alla natura, insolito e filosofico, un gusto di a...