domenica 9 luglio 2017

Scarpine all'uncinetto facili con spiegazioni e schemi

Buongiorno Amiche carissime! E' da un po' di tempo che noto che i post più apprezzati del mio blog, sono quelli dedicati all'uncinetto. E così ho deciso di dedicare il post di oggi alla realizzazione di lavori all'uncinetto dedicati ai più piccoli: le SCARPINE. Sono lavori veloci e divertenti, realizzabili in diverse tonalità di colori, materiali e misure...basterà cambiare la grossezza del filato e il numero dell'uncinetto et voilà il gioco è fatto! Se avete dubbi, chiedete pure...sarò lieta di rispondere a tutti i vostri quesiti...
Ah...volevo dirvi che alla fine del post trovate tutte le spiegazioni e gli schemi per realizzarli...BUON LAVORO A TUTTE VOI!



La lavorazione inizia dallo schema A della soletta, che trovate in fondo al post. Avviate 19 catenelle con l'uncinetto numero 2 e puntando nella 4° catenella lavorate seguendo lo schema. Dal 4° giro in poi lavorate la tomaia e seguite lo schema B. Alla fine dell'8° giro, proseguite con due giri a maglia bassa per 12 righe. Per il cinturino avviare 5 catenelle e lavorare a maglia bassa per 12 righe. 13° riga lavorare 1 maglia bassa, 3 catenelle, saltare 3 maglie di base, 1 maglia bassa (occhiello). 14° riga: 1 maglia bassa, 3 maglie basse nell'arco di 3 catenelle, 1 maglia bassa. Tagliare il filo e fissarlo. Cucire il cinturino su un lato della scarpina. Allo stesso modo realizzare un'altra scarpina. Cucire il bottone sul mardine opposto al cinturino in corrispondenza dell'occhiello. 





Per la scarpina azzurra lavorate come indicato per la scarpina rosa. Fermatevi però all' 8° giro. Per il cinturino avviate 18 catenelle e puntando nella 6° catenella dall'uncinetto (occhiello) lavorate a maglia bassa; al termine agganciare il cinturino a lato della scarpina con 2 maglie bassissime. Per il cinturino "PASSANTE" AVVIATE 18 CATENELLE e lavorate a maglia bassa; al termine agganciate il cinturino al centro dello scollo della tomaia con 2 maglie bassissime. Ripiegate l'altra estremità sul cinturino con l'occhiello, formando un passante, e poi fissarla con alcuni punti a mano. Realizzate cos' anche l'altra scarpina.






Un abbraccio a tutte voi!

Nessun commento:

Posta un commento

Stile Jungle: una tendenza del momento!

  Una tendenza che sta spopolando in Italia negli ultimi due anni, un modo di approcciarsi alla natura, insolito e filosofico, un gusto di a...