domenica 18 novembre 2018

Natale 2018 :Tendenze e consigli per decorare l'albero

In Natale  senza albero è come un compleanno senza una torta : inconcepibile. 
Grande, piccolo, naturale o artificiale che sia non può assolutamente mancare in una casa.  È lui il vero protagonista della festa più bella dell'anno! 
Come molte di voi, sono una grande appassionata di addobbi natalizi e, devo ammettere che quest'anno mi sto divertendo molto ad andare qua e là ad allestire alberi di Natale in giro per la città.
Non è affatto un'impresa semplicissima! Le idee sono tante così come le diverse richieste sulle combinazioni di colore, ma mi sono fatta una certa "cultura" e oggi vi svelo le tendenze più in voga per questo scoppiettante Natale 2018. 
Siete pronte? Iniziamo ... 
Se vi piace creare un'atmosfera dolce e delicata, optate per per la combinazione ROSA - ORO oppure ROSA - ARGENTO.  Questi colori abbinati tra loro rendono l'ambiente più elegante e suggestivo, infondendo tenerezza e femminilità. Guardate un po' se vi piacciono questi addobbi realizzati per un negozio di articoli da regalo! 





Se la vostra parola d'ordine è raffinatezza allora la combinazione colore che fa per voi è ORO - BIANCO. Per far risaltare quest'albero innevato, ho realizzato un fondo ricoperto da una carta a fiorellini, abbellita da stelle in polistirolo. Un altro angolo è stato impreziosito da un carretto dorato e gnomi in tinta con l'albero. 





Per le più tradizionaliste invece l'albero multicolore resta sempre la scelta più Indicata. ROSSO - VERDE è la combinazione più classica e natalizia che ci sia! Un'idea in più è quella di aggiungere qualche giocattolo vintage in ferro battuto, pupazzi e bambole per rendere la combinazione più dinamica.






In mancanza di oggetti simili, si possono sempre foderare scatole di cartone con carta regalo e adornare qualche angolo. 





Un altro classico che non passa mai di moda è l'albero nei toni dell' ARGENTO e dell'oro. RICORDATE BENE PERÒ tutto ARGENTO e tutto ORO. Infatti per ottenere un effetto elegante è necessario utilizzare addobbi dello stesso colore. Anche le luci dovranno essere monotono, bianche o blu, se si vuole creare un'atmosfera suggestiva. 

Piaciute le mie idee? 
Spero tanto di sì .. Se avete qualche dubbio  chiedete pure! Sarò lieta di consigliarvi. 
Allora buon albero di Natale a tutti! In qualunque modo lo facciate, vi scaldera' il cuore durante le feste... 



Nessun commento:

Posta un commento

Stile Jungle: una tendenza del momento!

  Una tendenza che sta spopolando in Italia negli ultimi due anni, un modo di approcciarsi alla natura, insolito e filosofico, un gusto di a...