domenica 2 dicembre 2018

DECORAZIONI NATALIZIE :3 ERRORI DA EVITARE

È arrivato Dicembre! Il mese dedicato alla festa più bella dell'anno : il Natale! Giorni e giorni dedicati alla ricerca del regalo perfetto per i propri cari e a cercare idee per rendere la propria casa un luogo magico e confortevole.





Preparare la casa per il Natale è uno dei più bei rituali da compiere con la propria famiglia! Ma per avere un buon risultato occorre TEMPO e PIANIFICAZIONE. Bisogna tener conto dello spazio, dei colori e degli oggetti già presenti in un'abitazione per creare un'atmosfera piacevole e rilassante! 
In questo post vi parlerò degli errori più comuni da evitare quando si decora la propria casa sotto le feste natalizie. 
1. LA COZZAGLIA   TOGLIETE TUTTI GLI OGGETTI PRESENTI IN CASA CHE NON HANNO NULLA A CHE VEDERE CON IL NATALE ED, EVENTUALI MOBILETTI INGOMBRANTI, PER LASCIARE SPAZIO A NUOVI ADDOBBI ATTINENTI ALLE FESTE. EVITERETE COSÌ DI SOVRAPPORRE ADDOBBI CON OGGETTI CHE COZZANO TRA LORO E CHE POCO RIFLETTONO LA PACE E LA MAGIA CHE VOLETE RICREARE IN UN AMBIENTE. 
2.  RUBARE L'ATTENZIONE  SE È VERO CHE IL ROSSO E IL VERDE SONO I COLORI SIMBOLO DEL NATALE, È ALTRETTANTO VERO CHE RICHIEDONO UN'ATTENZIONE PARTICOLARE. È NECESSARIO CHE SIANO INTONATI AI COLORI GIÀ PRESENTI IN CASA IN MODO DA NON ROVINARE L'EQUILIBRIO NELL'ESTETICA GENERALE DI UN AMBIENTE. SE AD ESEMPIO AVETE UN SOGGIORNO VIOLA EVITATE IL ROSSO E IL VERDE, E OPTATE PIUTTOSTO PER IL BIANCO NEUTRO CHE RICHIAMA LA NEVE  ASSOCIATO ALL'ORO O ARGENTO. 
3.  LA PRATICITÀ  EVITATE DI DECORARE ECCESSIVAMENTE OGNI ANGOLO DELLA CASA CON IL RISCHIO CHE QUALCUNO POSSA INCIAMPARE IN QUALCHE ADDOBBO E FARSI MALE. NON OSTACOLATE IN ALCUN MODO I VARI PASSAGGI! CIÒ CONFERIRA' LUMINOSITÀ E FRESCHEZZA ALL'AMBIENTE. 
Per non sbagliare nella scelta dei colori, potete seguire la tabella riportata qui di seguito ... Sono presenti ben 5 combinazioni natalizie in voga quest'anno! 


Allora non resta che augurarvi, buone decorazioni a tutte voi amiche carissime!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Stile Jungle: una tendenza del momento!

  Una tendenza che sta spopolando in Italia negli ultimi due anni, un modo di approcciarsi alla natura, insolito e filosofico, un gusto di a...