Amiche carissime! Fernando Pessoa, lo scrittore portoghese, scriveva che per viaggiare basta esistere, è in noi che i paesaggi hanno paesaggio, perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo... Ci sono esperienze di viaggio uniche al mondo, che si fanno con il cuore e con la mente e a volte con le mani...Non è necessario che ci si rechi in quel posto per esserne rapiti, perchè quel posto ci appartiene anche se non ci siamo mai andate...
E' ciò che è successo a mia mamma Giovanna, che porta nel cuore una città toccata fugacemente tanti anni fa, è che è diventata protagonista di una splendida creazione a punto croce:
FIRENZE!
Ed è così che l'ha "crocettata", vista da una terrazza fiorita, con panorama mozzafiato su tutta la città, i bagliori dell'Arno che scorre lento, le botteghe lungo Ponte Vecchio e il sensazionale paesaggio collinare ...
Una creazione "certosina" frutto di tanti giorni di lavoro...
Non manca proprio nulla a questo quadro,
se non una gran bella cornice, non credete?
Brava la mia mammina che sono anni che mi fa sorridere con le sue belle creazioni...
Io rimango sempre più incantata dalle creazioni tue e di mamma Giovanna! Firenze piace molto anche a me e credo che questo quadro raffiguri alla perfezione tutta la sua magia!!!
RispondiEliminaUn abbraccio grande grande Amica mia!
Grazie di cuore carissima...
RispondiEliminaCiao Bella, questa creazione è bellissima!
RispondiEliminaAnch'io vedo Firenze con gli occhi di tua mamma anche se la pazienza di mettere su tutte quelle crocette non ce l'avrei mai-:)
Baci carissima!
Si può avere lo schema per favore
RispondiEliminaE' possibile avere lo schema?
RispondiEliminaQuesta creazione è bellissima, è possibile avere lo schema
RispondiElimina