martedì 13 maggio 2014

Sacco porta tutto (con spiegazione) - Collezione Old English

Salve a tutte Amiche! Quante volte vi sarete chieste come confezionare un regalo, dove riporre la biancheria da viaggio o semplicemente conservare oggetti che non sapete dove mettere? Beh, la soluzione è molto semplice: un bel sacchetto porta tutto della grandezza che vi occorre per soddisfare le vostre esigenze. Quello che voglio mostrarvi oggi è un SACCO quadrato di 40 cm x lato che mi è servito per confezionare la bomboniera della testimone di Sposa D. Il sacco è double face, da un lato la stoffa Old English, dall'altro una stoffa di pizzo Chantilly.


SI FA COSI': ritagliate da due stoffe di fantasia diverse, 2 rettangoli di 40 cm x 80 cm considerando a parte 1 cm per i margini di cucitura, cucite a macchina i lati dei due sacchetti. Inserite un sacchetto all'interno dell'altro, stirate il lavoro,  e applicate  ai margini superiori di entrambi i sacchetti uno sbieco di raso per unirli e rifinirli. Infine cucite un nastro che stringa il sacchetto e guarnitelo con merletto e fiocco. 
Et voilà un bel sacchetto che potrete utilizzare sia da un lato che dall'altro a seconda dell'umore...
Un bacio a tutte voi!

6 commenti:

  1. Ecco come unire l'utile al dilettevole e soprattutto al bello...mi piace un sacco questo portatutto :-) Baci

    RispondiElimina
  2. Bellissimo e utile!!!
    Mi piace molto il fatto che sia double-face!
    Un bacione Danila carissima

    RispondiElimina
  3. Davvero bello Dany! Ho visto tutta la collezione e questo è il pezzo che mi piace di più, bravissima! Un abbraccio Monica

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...