mercoledì 7 ottobre 2015

Pochette all'uncinetto


Carissime Amiche, ho notato che molte  di voi già si stanno preparando al Natale, dando vita a creazioni belle e uniche nel loro genere...io aspetto ancora un po' di tempo e di grigiore,  poiché il caldo di questi giorni m'invoglia ancora ad optare per il colore, tanto colore...Oggi voglio mostrarvi delle pochette all'uncinetto nate dall'estro creativo della mia amica Anna, che mi ha chiesto di confezionargliele a modo mio...all'inizio avevo pensato di creare dei sacchetti con tiranti di raso, ma sapeva molto di sacco porta regalo, poi invece sono ritornata all'idea originale della pochette in senso classico con cerniera lampo...Ed ecco il risultato...






La pochette si compone di 14 piastrelle fantasia, rigorosamente cucite a mano ...La stoffa fucsia è in armonia con il colore prevalente della composizione...



Per dare un tocco di originalità al tutto, ho realizzato un fiocco - spilla con tessuto a righe che riprende alcuni colori delle piastrelle...







Che ne pensate?
Nel prossimo post vi mostrerò la pochette nei toni dell'azzurro, altrettanto bella e originale...
Un bacione e a presto!

3 commenti:

Stile Jungle: una tendenza del momento!

  Una tendenza che sta spopolando in Italia negli ultimi due anni, un modo di approcciarsi alla natura, insolito e filosofico, un gusto di a...