martedì 24 maggio 2022

In crisi tra intuito e paura? Ecco la soluzione al fatidico dilemma!

Benvenuta nel mio blog! Oggi parliamo di intuito e paura nel prendere decisioni : è meglio assecondare l'uno o l'altro?

L' INTUITO è la voce dell'anima. A volte facciamo fatica a percepirla perché viene coperta dal rumore del tran, tran quotidiano, dalla fretta e dallo stress, dalle cose da fare. Altre lo confondiamo con la PAURA. Ma come fare a riconoscere quando è il nostro intuito a parlare e quando invece è la paura? Ti do qualche consiglio su come riconoscere la voce dell'intuito, per connetterti con ciò che ti rende felice, e distinguerla dalla voce della paura.



La paura ti parla quando c'è scarsità. L'ambiente che ti circonda non ti rappresenta più ma hai paura di spendere soldi per rinnovarlo.

L'intuito si riconosce perché vede tanta abbondanza anche laddove si hanno pochi mezzi e possibilità. L'ambiente che ti circonda non ti rappresenta più ma vuoi rinnovarlo, per sentirti più a tuo agio e connetterti con i desideri più profondi. Ti concedi senza alcun indugio ciò che desideri da tanto tempo perché sai di meritarlo. Scegli con cura gli articoli, i colori, le fantasie e i modelli. Nella scelta di questi ultimi è sempre l'intuito a guidarci... poi sta a noi se assecondarlo o far subentrare la ragione.

È sempre l'intuito a spingerti a scegliere colori e fantasie che razionalmente neanche tu stessa avresti mai immaginato... Te l'ho detto l' INTUITO È LA VOCE DELL'ANIMA. Poi però subentra la paura : "E se poi questa fantasia mi stanca? Passa di moda? Piacerà a mia figlia, a mia mamma, alle amiche? Forse è troppo moderna per i miei mobili?".

Quando prendi una decisione basandoti solo sulla ragione è la paura che ti parla.

Allora che fare? Assecondiamo l'intuito o la paura? Io dico ENTRAMBI. Dopo oltre 7 anni di esperienza a stretto contatto con i desideri delle donne, dopo aver realizzato centinaia coordinati, vi do qualche consiglio utile su come scegliere con stile tutti i manufatti che desideri, trovando il giusto compromesso tra ragione e istinto.

SCEGLI I COLORI in base agli elementi dominanti dell'ambiente che vuoi rinnovare , mixando una fantasia principale  con massimo altri 2 motivi del colore dominante



UTILIZZA  FANTASIE ELABORATE solo su arredamenti monocolore (noce, ciliegio, bianco). E se hai paura di osare punta su 2 colori neutri da abbinare tra loro (2 tinte unite) oppure 1 tinta unita + motivi a quadri, righe, pois o cuoricini dell'altro colore dominante... come sto facendo io per le linee continuative nei toni del rosso e del beige. 






Se dopo aver letto questo articolo hai ancora qualche dubbio, contattami su WhatsApp al numero 3478211152 o lascia un commento qui di seguito... Sarò lieta di rispondere a tutte le tue domande! 


Nessun commento:

Posta un commento

🪡Per chi comincia da zero

  Flettete le dita Future Crochettine! Sta per iniziare il CORSO di UNCINETTO per chi comincia da zero! La prima puntata sarà online il 6 LU...