giovedì 13 giugno 2013

Borsa all'uncinetto color lilla

Salve Amiche Creative! Non è ancora estate eppure questo caldo ci fa venire voglia di tanto colore, magari utilizzando degli accessori di cotone che ci rendono più briose e "leggere". Noi donne poi non possiamo fare a meno delle borse, grandi, piccole dai colori più disparati...
Quest'inverno la sera mentre mi scaldavo con l'immancabile plaid di lana, sognavo il mare e desideravo tanto quel calduccio tipico della stagione...allora ho preso l' uncinetto e il filato color lilla e ho dato vita ad una borsa adatta al mare, alla campagna e perchè no, alla città così grigia e afosa!
Ed ecco qui cosa è venuto fuori...
 
 
 
 

 
 

 
 
S'inizia dalla base...

per poi proseguire con il corpo, per tutta la lunghezza desiderata


 
si rinforza la parte alta con due giri di punto basso e un giro alternando una maglia alta e due catenelle. Si continua con il volant alternando i colori a proprio piacimento

 
Si creano delle asole per infilare i manici e si fa passare un cordoncino nella trama creata prima del volant
 
Per rifinire la mia borsa lilla sono andata alla ricerca di una stoffa a fantasia che avesse la stessa tonalità di colore della borsa. L'ho cucita, vi ho applicato due taschine e vi ho foderato la mia bag...
 
 
 
 
Ho applicato una coppia di manici di legno tolti da una vecchia borsa e con la stoffa della fodera ho realizzato un fiocco
 

 
Alla fine per guarnire i rombi ho applicato delle perle...speriamo che con il lavaggio non si tolgano!
 
 
 
Che ne pensate? Alla prossima...

4 commenti:

  1. ciao signora delle idee!! ma questa borsa è splendidaaaaaaa :-) la voglioooo!! dai appena ho un pò di tempo libero ci provo a realizzare un fax simile...fammi l'in bocca al lupo ;-) buona serata

    RispondiElimina
  2. Proprio bella questa borsa! Nera e bianca per metterla su tutto? Me la fai tu però! Sto alle prime armi e non saprei da dove iniziare ;-) Brava dany e continua così...baci
    Faby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faby, Faby non sarà la scusa che stai ancora alle prime armi? Dai che sei brava anche te e tra un po' vedrai quante cose belle riuscirai a realizzare...Grazie per i complimenti! Baci!

      Elimina
  3. Grazie Madeleine e dacci sotto! Appena la realizzi, mandami una foto che la pubblico! Un abbraccio e buona serata anche a te!

    RispondiElimina

Stile Jungle: una tendenza del momento!

  Una tendenza che sta spopolando in Italia negli ultimi due anni, un modo di approcciarsi alla natura, insolito e filosofico, un gusto di a...