giovedì 30 maggio 2013

Rose all'uncinetto (rose crochet)

Salve a tutte! Oggi vorrei parlarvi delle rose! Passeggiando nei giardini di maggio, le rose sono le vere protagoniste della natura che sboccia...
Scrive Pam Brown : - La rosa profuma tutta la storia: incorona gli amanti, è sparsa davanti alle spose e agli eroi, brilla alle fiaccole di mille feste, cade in una pioggia di mille cavalcate, sta a mazzi nelle braccia dei Santi, è simbolo di amore e di eternità,
simbolo di amori terreni e della Regina dei Cieli.
Protegge chi muore con una coltre gentile.
Porta speranza al cuore infranto.
Parla per il taciturno: è messaggero d'amore e di desiderio.
 E' passione, trionfo, gioia.
 E' il dono di un cuore ad un altro. -
 
Adoro le rose e  ciò che rappresentano, siano esse vere, artificiali, di porcellana, di tessuto e di uncinetto. A proposito di uncinetto che è la mia passione, quando non ho voglia di dedicarmi a lavori impegnativi, mi rilasso ad "uncinettare" rose dai colori più disparati. Ne accumulo un bel po' e poi mi diverto a formare delle piccole composizioni floreali. I fiori ad uncinetto in genere si prestano a formare bouquet, collane, semplici spille...a voi poi la scelta di cosa farci...
Ma vediamo nel mio piccolo angolo creativo cosa ho riservato per voi Amiche fantasiose...
 


 
...
Avete preso l'uncinetto e il filo? Se sì, sceglietevi la rosa che più vi piace...
 







rose in fil di ferro di perline colorate e poi intracciate...
 

 
Ed ecco che cosa ho realizzato... delle semplici collane che indossate sono di effetto... 
 



 
Un vasetto ornamentale molto semplice...
 

 
e infine..un centrotavola alternativo dai colori caldi...


 


 
 
Al più presto vi mostrerò come realizzarlo! Un abbraccio...
 

Nessun commento:

Posta un commento

Stile Jungle: una tendenza del momento!

  Una tendenza che sta spopolando in Italia negli ultimi due anni, un modo di approcciarsi alla natura, insolito e filosofico, un gusto di a...