lunedì 13 maggio 2013

Sacchetti freschi e profumati all'aria di primavera...

E' primavera! Qui a Roma a dire il vero sembra già estate! Le case si rivestono di nuovi colori e di nuovi odori...E potrebbero mai mancare  dei sacchetti profumati con fragranze di sorprendente persistenza nei nostri armadi? Profumi raffinati e delicati che inebriano i nostri indumenti! Pertanto ho deciso di cucire alcuni sacchetti utilizzando delle cotonine nei toni del lilla, abbellendoli con merletti, perline adesive e strass. Ed ecco qui il risultato...

















Alcuni li ho ricamati a punto croce e rifiniti con bordi ad uncinetto...Questo qui di seguito riporta un scritta in francese
"Mon coeur mis à nu"
ed è stato eseguito con tre fili di mouliné su tela aida







Questo è interamente eseguito ad uncinetto e rifinito con perle e roselline




Questo è il mio preferito.
Interamente eseguito all'uncinetto con la tecnica "Wiggly", scoperta sul web su un sito inglese






E infine un sacchettino classico che contiene semi di lavanda così come vuole la tradizione provenzale

In realtà ne avevo fatti molti altri, ma li ho regalati ad alcune amiche che hanno molto gradito il piacevole presente.
Questi sacchettini sono deliziose idee regalo, ma potrebbero essere utilizzati anche per contenere confetti in varie occasioni, o dei simpatici segnaposti semmai accompagnati dai nomi degli ospiti.
Spero che vi siano piaciuti!

2 commenti:

  1. Ciao signora delle idee,sono io sosora Dominca ,finalmente ho potuto visionare il tuo blog e dire che è fantastico, è come non aver detto nulla. Sei un'artista e ritrovare al computer quello che io ho avuto la fortuna di toccare con mano è emozionante. Tutti i tuoi lavori sono straordinari ricchi di fantasia, gusto, colori ma soprattutto pieni di amore. La passione per quello che fai ,trapela in ogni singola cosa. Continua così e fai vedere al mondo intero di che cosa sei capace.......TVB!! A presto!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore sosora Dominca per le splendide parole! Sono contenta che ti piaccia il blog! Se non mi sbaglio in questa sezione c'è anche il sacchetto che ti piaceva tanto, vero? TVB

    RispondiElimina

Stile Jungle: una tendenza del momento!

  Una tendenza che sta spopolando in Italia negli ultimi due anni, un modo di approcciarsi alla natura, insolito e filosofico, un gusto di a...