mercoledì 29 maggio 2013

Tegole decorative

Salve Amiche! Oggi vorrei parlarvi dell'affascinante settore della decorazione delle tegole. Sono tanti anni ormai che si è diffuso questo genere e  mi affascina ancora, nonostante il tempo per potervi dedicare è quasi nullo. Tutto prende ispirazione dagli scorci dei borghi italiani e non solo, di alcuni paesi - presepi dove il tempo sembra che si sia fermato. Casette di mattoni più o meno colorate, con piante rampicanti e fiori che si inerpicano lungo le balconate e scalinate.  Immagini che rapiscono gli occhi e la mente, soprattutto a persone come me che vivono in città piene di cemento e smog.

Negli ultimi anni ne ho realizzate davvero tante e tante ne ho regalate.
Peccato che di alcune mi rimangono solo delle foto estrapolate da cellulari dalla indubbia risoluzione!
Questa è la prima in assoluto che ho realizzato!
 
COPPO AUTUNNO







Ho sempre cercato di curarle nei minimi particolari grazie all'ausilio di paste, minuterie comprate e create da me, pitture e carte da découpage!
 
 
 
 
 
COPPO ESTATE
 
 
 
 












COPPO PRIMAVERA
 
adoro le balconate fiorite...
 




 
COPPO INVERNO
 
Con quest'ultimo ho finito la serie dei coppi "stagionali"!
 
 
 
I gattini e i cagnolini sono quasi sempre presenti nei miei coppi, sull'uscio di casa o su un davanzale di una finestra!
 
Questa tegola era la mia preferita!
Il COPPO DEGLI INNAMORATI,
le due colombe sulla finestrella ne sono l'emblema...
 
 






 
 
Con il tempo ho aggiunto anche le scalinate e una piattaforma di sostegno...
che pazienza farle sostenere!!!
 
 
 
Un altro particolare che amo inserire nei coppi è indubbiamente l'uncinetto: copertine, tovaglie, cappellini...piccoli oggetti che donano un tocco di vissuto alla composizione.
 
 
 







Non vi sembra di essere trasportate in un mondo incantato?


Al più presto vi posterò altre foto! A presto...Notte...


 
 
 



 


2 commenti:

  1. complimenti sei bravissima! sono una nonna che ama fare dei regalini e mi piacerebbe sapere se hai un listino prezzi con relativo catalogo. Ti ringrazio e ti auguro un Felice Natale.

    RispondiElimina
  2. Scusa se ti rispondo solo ora ma non mi è arrivata la notifica...Grazie di cuore per tutti i bei complimenti !! Per qualsiasi informazione contattami sul numero whatup 3478211152 Un caro saluto

    RispondiElimina

Stile Jungle: una tendenza del momento!

  Una tendenza che sta spopolando in Italia negli ultimi due anni, un modo di approcciarsi alla natura, insolito e filosofico, un gusto di a...